A chi è rivolto

Alunni residenti che frequentano la Scuola Primaria.

Descrizione

La Legge regionale 26/05/2016, n.14, art. 4 dispone che i Comuni offrano la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.

Il Comune di Calusco d’Adda adotta la cedola cartacea.

Come fare

Per poter richiedere i libri, sarà sufficiente recarsi in qualsiasi libreria con la cedola libraria dell’alunno/a.

Cosa serve

Cedola libraria dell’alunno/a.

Cosa si ottiene

Fornitura gratuita dei libri di testo adottati dall’Istituto Comprensivo presso cui è iscritto l’alunno/a.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Fornitura gratuita dei libri di testo adottati dall’Istituto Comprensivo presso cui è iscritto l’alunno/a
L’Istituto Comprensivo consegna alle famiglie degli alunni iscritti alla scuola primaria, le cedole librarie, con le quali le famiglie potranno recarsi presso qualsiasi libreria per ordinare i libri di testo. 

A seguito dell’acquisto dei libri di testo, le librerie emetteranno fattura al Comune di Calusco d’Adda, per i propri residenti, che provvederà al pagamento dopo aver effettuato i controlli sulle cedole librarie restituire all’Ufficio Pubblica Istruzione regolarmente sottoscritte.  

Costi

La spesa dei libri di testo per gli alunni residenti della Scuola Primaria è a totale carico del Comune di Calusco d’Adda, a cui il libraio invierà richiesta di rimborso spese.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

27
Ott/23

Ultimo Aggiornamento