La Dote Scuola è lo strumento con la quale la Regione Lombardia eroga i contributi a sostegno delle famiglie degli alunni delle scuole secondarie di I grado e secondarie di II grado (L.R. 19/2007).
Dote scuola
A chi è rivolto
Alle famiglie degli alunni delle scuole secondarie di I grado e secondarie di II grado.
Descrizione
La Dote Scuola è lo strumento con la quale la Regione Lombardia eroga i contributi a sostegno delle famiglie degli alunni delle scuole secondarie di I grado e secondarie di II grado (L.R. 19/2007). Il beneficio - il cui importo è stabilito con bando annuale - viene erogato mediante un contributo spendibile entro i termini stabiliti dalla Regione stessa.
Esistono varie forme di Dote Scuola:
- Dote scuola - Materiale didattico, per alunni delle scuole secondarie di I e II grado
- Dote scuola - Merito, per alunni di 3, 4 e 5 superiore
- Dote scuola - Buono Scuola, per alunni frequentanti scuole primarie e secondarie paritarie
- Dote scuola - Sostegno disabili, per alunni disabili frequentanti scuole paritarie di ogni ordine e grado
Come fare
Accedere alla pagina BANDI ONLINE di Regione Lombardia https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home
Cosa serve
Per accedere al sito di Regione Lombardia è necessario essere muniti di SPID o CRS con PIN.
L'inserimento della domanda online richiede la compilazione dei campi relativi alla classe e la scuola frequentata, nonché del valore ISEE del nucleo famigliare.
Cosa si ottiene
Il beneficio - il cui importo è stabilito con bando annuale - viene erogato mediante un contributo spendibile con le modalità ed entro i termini stabiliti dalla Regione stessa.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Le domande di Dote scuola possono essere presentate nelle finestre stabilite annualmente da Regione Lombardia e rese note con Avviso Pubblico
- Link: Portale BANDI ONLINE REGIONE LOMBARDIA
Costi
Non è previsto alcun costo.