Elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024

In occasione delle prossime Elezioni Europee che si terranno in data 8 e 9 giugno 2024, i cittadini comunitari residenti a Calusco d'Adda possono esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo, spettanti all’Italia, presentando apposita domanda il cui  modello può essere scaricato dal sito del Ministero dell'Interno al seguente link https://dait.interno.gov.it/elezioni/circolari/circolare-dait-n13-del-15-febbraio-2024 (da browser “Firefox”).

La domanda dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata, o posta elettronica certificata  (protocollo@pec.comune.caluscodadda.bg.it), o posta elettronica semplice (ufficioanagrafe@comune.caluscodadda.bg.it) entro il termine perentorio dell’11 MARZO 2024.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del richiedente in un’apposita lista aggiunta. I cittadini potranno esercitare il voto  esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento Europeo spettanti al loro Paese
di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

Mar/24