Il servizio di protocollo si occupa dei flussi documentali in ingresso provvedendo alla ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti.
Protocollo
A chi è rivolto
Cittadinanza
Descrizione
Il servizio di protocollo si occupa dei flussi documentali in ingresso provvedendo alla ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata all’Ente.
Il servizio di protocollo si occupa altresì della registrazione, spedizione tramite Pec, servizio postale o consegna a mano, di documenti in uscita dagli uffici del Comune.
Come fare
È possibile effettuare la consegna di domande, istanze, documenti diretti all’Ente tramite PEC o mail, per posta e l’inoltro a mano.
Chi desidera consegnare a mano dei documenti destinati al Comune di Calusco d’Adda deve presentarsi al front-office del Servizio Protocollo sito in Piazza S.Fedele 1.
Cosa serve
Documenti, richieste o moduli da inviare al protocollo.
Cosa si ottiene
Per gli atti consegnati a mano direttamente allo sportello del protocollo, su richiesta viene apposto un timbro di ricevuta con data di consegna sulla copia del documento consegnato.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
La protocollazione dei documenti pervenuti tramite posta, e-mail e PEC avviene entro le 24 ore dalla ricezione.
Costi
Non è previsto alcun costo.