Dote Scuola - componente Merito a.s. 2018/2019

25/10/2018

Per gli studenti capaci e meritevoli, nell’ambito della programmazione del sistema “DOTE SCUOLA” di Regione Lombardia, è stata istituita la componente “MERITO”, rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, come aiuto concreto a proseguire i propri studi in modo ancora più proficuo, è riconosciuto un buono servizi di 500,00 Euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello.

Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 22 novembre 2018 come da documento informativo qui allegato. Tutte le informazioni anche sul sito istituzionale di Regione Lombardia www.scuola.dote.regione.lombardia.it.

INDICAZIONI PRESENTAZIONE DOMANDA