Censimento "I luoghi del cuore 2018"

Censimento "I luoghi del cuore 2018"
18/07/2018

E' in corso il 9° Censimento del FAI Fondo Ambiente Italiano de "I LUOGHI DEL CUORE".

"Luoghi del cuore" è un modo di dire entrato ormai nel lessico comune e utilizzato abitualmente per indicare luoghi unici e speciali perchè legati alla nostra identità e alla nostra memoria. Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti, questi luoghi ci emozionano e raccontano la nostra storia personale.

Dopo lo straordinario evento della Peregrinatio di San Giovanni XXIII, il Rettore del Santuario, la Comunità Montana e tutti i Comuni della Valle Imagna hanno pensato di candidare al 9° Censimento FAI anche il SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DELLA CORNABUSA, luogo tanto amato dal Papa Buono, dai bergamaschi e non solo.

La sfida è importante e richiede il coinvolgimento di tutti. Il censimento è gratuito e aperto a tutti: italiani e stranieri, maggiorenni e minorenni.

Al termine del Censimento il FAI e Intesa Sanpaolo metteranno a disposizione dei "Luoghi del cuore" più votati un budget di 400mila euro di cui una parte destinata ai primi tre vincitori e la restante per progetti di restauro, riqualificazione, promozione e valorizzazione.

E' possibile votare seguendo le indicazioni sul sito www.iluoghidelcuore.it o con altre modalità indicate in questa LOCANDINA INFORMATIVA.