Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine e Zingonia

06/03/2018

Il Comune di Calusco d'Adda, con deliberazione della Giunta Comunale n.142 del 22.11.2017, ha aderito al protocollo d'intesa proposto da Agenda21 per l'incentivazione e la promozione della mobilità elettrica sul nostro territorio. Per l'anno 2018 è previsto un progetto diretto alle grandi aziende, alle strutture commerciali e agli hotel presenti nei Comuni soci, che possono avere la possibilità di installare una colonnina di ricarica ed avere un’auto elettrica a disposizione, senza nessun costo.

Agenda21 ha infatti stretto un accordo di collaborazione con il partner DRIWE che valuterà la fattibilità economica in base al posizionamento dell'azienda interessata. Questa ultima dovrà rendere disponibile per l’installazione della colonnina un’area accessibile anche ai cittadini. L’auto elettrica potrà essere usata durante la settimana per missioni di lavoro e nel fine settimana offerta ai dipendenti come welfare aziendale. La sfida della sostenibilità economica del progetto si basa sulla generazione di risorse provenienti dalla ricarica del veicolo elettrico e dal noleggio dell’auto elettrica.

Le aziende interessate che operano nel Comune di Calusco d'Adda possono inviare una mail di adesione a info@a21isoladalminezingonia.bg.it .

Saranno poi invitate ad un incontro in cui saranno illustrate le proposte.